Fissata la data della 31ª SellaRonda Skimarathon. L’edizione 2025 si disputerà venerdì 14 marzo

Dopo aver celebrato il proprio trentesimo anniversario poco meno di due mesi fa, con oltre 1.100 skialper schierati ai nastri di partenza, la «SellaRonda Skimarathon» guarda già al futuro e all’edizione numero 31. Il comitato organizzatore, che fa capo allo staff di Val di Fassa Grandi Eventi, ha fissato la data per la gara del 2025: la giornata da segnare in calendario per gli appassionati dello sci alpinismo è quella di venerdì 14 marzo.
Secondo l’annuale rotazione, nel 2025 sarà la Val Gardena a ospitare partenza e arrivo della celebre maratona in notturna a coppie. Gli atleti prenderanno il via da Selva Gardena/Wolkenstein, dove termineranno anche le loro fatiche: nel mezzo, come tradizione comanda, ci saranno da affrontare le ascese verso Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella, per i totali 42 chilometri del percorso, con 2.700 metri di dislivello positivo. Come sempre, ci saranno anche i caratteristici transiti nei centri abitati di Corvara, Arabba e Canazei.
L’ultima edizione, disputata venerdì 22 marzo, ha premiato il duo composto dall’altoatesino Alex Oberbacher e dal belga Maximilien Drion, che hanno iscritto il loro nome nell’albo d’oro della competizione. Oberbacher e Drion si sono presentati per primi sul traguardo di Canazei (3h04’03” il loro tempo finale), tenendosi alle spalle i grandi favoriti della vigilia, i due portacolori del Centro Sportivo Esercito Davide Magnini e Michele Boscacci.
Al femminile, invece, hanno dominato la scena le due azzurre Alba De Silvestro e Giulia Murada, vittoriose in 3h39’45” davanti alle austriache Sarah Dreier e Johanna Hiemer, distanziate di 3’23”. Nella categoria mixed team, invece, a imporsi sono stati Martin Anthamatten e Viktoria Kreuzer (3h38’32”).

Ti piace questo articolo?

Sponsor
SellaRonda Skimarathon